lunedì 20 gennaio 2014

Angeli tra le fiamme - Theresa Melville



"Sono due uomini" disse la cartomante. ''E dovrai scegliere. Ma uno dei due soffrirà per colpa tua.Il tuo amore potrebbe ucciderlo..."
Rachel non sa cosa la spinge tra le braccia di Alex: più profonda dell'attrazione fisica, più importante del successo che lui può conferire alle sue sculture, sente la volontà di un'altra donna che abita in lei, che sceglie per lei. E' la Regina di Spade, una donna che ha troppo amato e troppo sofferto, la donna angelo che ha rapito il cuore di Francisco Goya tanto tempo fa...

Rachel è giovane, è una scultrice alle prime armi. Di lei si invaghisce il famoso critico d'arte Alex Tennyson che oltre a lanciarla come artista, la sposa. Ma nel destino di Rachel (confermato dai tarocchi della nonna cartomante) c'è un altro uomo di cui lei si sente innamorata, e una donna, vissuta nel passato, che a volte pare guidare le sue scelte. Si tratta di un'antenata di Rachel, Melita, una prostituta che aveva amato, fino alla morte, il pittore di corte Francisco Goya. 
Non posso raccontarvi troppo di questo romanzo perchè è molto corto e rischierei di svelare tutta la storia. 
In realtà lo comprai e lo lessi anni e anni fa. Già allora, mi era piaciuto molto l'intreccio tra le vite delle due donne vissute in periodi diversi. 
Leggendolo, mi sono detta che molte persone hanno trovato scandaloso "Cinquanta sfumature di grigio", ma anche qui ci sono diverse scene piuttosto esplicite che nulla hanno ad invidiare a quel romanzo più recente.
Il romanzo è piacevole, scorrevole. E', di base, un romanzo d'amore. Abbastanza carino.
 
Mio voto: 6 e 1/2



Nessun commento:

Posta un commento