sabato 30 dicembre 2017

2017 reading challenges

E siamo arrivati a fine dicembre, è ora di fare il punto della situazione delle sfide 2017. Sapevo in partenza di aver esagerato, e sapevo quindi che alcune non le avrei finite. Mi dispiace invece di essere indietrissimo con le recensioni, così, pur avendo letto i libri, alcuni non verranno linkati nel blog che ha lanciato la sfida... pazienza. Sono, in generale, indietrissimo con le recensioni.. sigh..

* European reading challenges --> ho letto abbastanza in fretta 4 dei libri, poi mi sono incredibilmente arenata sul quinto Stato. Alla fine comunque l'ho completata nel periodo natalizio.

* Blogger shame review challenge --> tragedia. Parto sempre con le migliori intenzioni ma questa sfida non riesco a portarla a termine. Forse perchè non ricordo bene i dettagli di libri letti molto tempo prima.. sigh.. Non ho recensito nemmeno uno dei libri rimasti indietro!! E quest'anno se ne aggiungeranno altri... sigh sigh...

* What an animal reading challenge --> ho puntato come sempre al primo livello, leggere 6 libri e l'ho completato nel corso dell'estate. Poi ho letto altri libri arrivando ad un totale di 8.

* The purrfect reading challenge --> ho puntato al primo livello, leggere da 1 a 10 libri e ne ho letti solo due. In realtà pensavo di leggerne molti di più...

* Cruisin' thru the cozies reading challenge --> nuova sfida che mi è sembrata carina. Ho puntato al primo livello, un libro per ogni categoria. Purtroppo ne ho letti solo sei.

The classic book-a-month club --> in teoria, lo scopo di questo "club" era anche discutere il libro tra i partecipanti, ma ammetto di aver trovato un po' di difficoltà per la lingua. Conosco l'inglese, ma non da fare discussioni complesse e già dal primo mese ho visto che alcuni dei partecipanti erano piuttosto forbiti ed istruiti, così mi sono limitata a leggere il libro. A febbraio, provando a collegarmi al sito della sfida, ho scoperto che era diventato un blog chiuso, ad invito. Ho così deciso di NON proseguire oltre la mia permanenza. Non capisco le ragioni dietro ad una scelta simile; se fai una sfida pubblica, non puoi pretendere che gli altri si iscrivano a wordpress per proseguire la sfida. L'ho trovato un comportamento di dubbio gusto, ma amen, di sfide ne avevo tante altre da seguire.

* Back to the classic challenge --> anche questa è una nuova sfida che si incrociava con la book monthly classic. Sono partita scegliendo il primo livello, leggere 6 libri classici e l'ho completato in agosto. Sinceramente pensavo di riuscire a leggerli tutti e dodici, ma va beh.


* Full house reading challenge --> quest'anno ce l'ho fatta, l'ho completata a metà dicembre ma ce l'ho fatta. 


* What's in a name reading challenge --> sono arrivata a 5 libri su 6. Il sesto è in lettura, ma non lo finirò sicuramente entro domani sera.. peccato...

Russian literature reading challenge --> visto che è l'anno dei classici ho inserito all'ultimo anche questa sfida. Ho puntato comunque al primo livello e l'ho raggiunto in fretta. Pensavo avrei raggiunto anche il secondo e invece mi sono fermata a 3 libri.

* Women challenge --> come sempre ho puntato al terzo livello, anche se l'ho sorpassato presto e sono arrivata a 27 libri letti.

* New author challenge --> mi sono iscritta tardi perchè me ne stavo dimenticando.. comunque ho optato per 20 nuovi autori quest'anno. Alla fine ne ho letti 27.

* Popsugar reading challenge --> beh, questa sfida so sempre in partenza che non la completerò, perchè praticamente si tratterebbe di leggere 52 libri e molti non si incastrano con le altre sfide. Comunque ho letto 24 libri su 40 della parte "normale" e 5 libri su 12 della parte "advanced"

Sfide su più anni:
* around Italy reading challenge --> per la mia "auto sfida", a pochi giorni dalla scadenza, avendo ancora 13 regioni da completare, ho deciso di spostare la scadenza dall'originario 23 maggio 2017 al 23 maggio 2019. Evidentemente preferisco leggere libri stranieri... Infatti, nel corso del 2017 non ho letto nessun libro delle regioni che mi mancano

* around the world in 80 books --> nel corso del 2017 ho letto 7 libri (Yemen, Ukraine, Congo Kinshasa, Kirghizistan, Australia, Russia, Finland) che mi fanno raggiungere un totale di 39 Stati visitati e 41 mancanti (scad. 15 ottobre 2018). Sinceramente credo che mi toccherà allungare di qualche anno anche questa sfida...

* book around the States --> nessun limite per il completamento di questa sfida, ma ho deciso di interromperla. Non perchè non sia interessante, ma forse non è proprio una delle mie priorità.

Nessun commento:

Posta un commento