giovedì 22 dicembre 2016

Calendar girl. Aprile maggio giugno - Audrey Carlan


Titolo originale: Calendar girl - volume two (2016)

Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma... completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio... (http://www.librimondadori.it/)

(Attenzione: possibili spoilers)
Secondo trimestre di vita da escort per Mia, in cui tutte le esperienze fatte nei primi tre mesi riaffiorano.
In aprile Mia viene ingaggiata da un campione di baseball, Mason Mace Murphy. Egocentrico, presuntuoso, arrogante, ha tutto ciò che Mia odia in un uomo (a parte il fisico da urlo). Il suo compito è aiutarlo a ripulire la sua immagine dagli eccessi che stanno allontanando gli sponsor. Ma Mia capisce che Mason ha bisogno di essere condotto "sulla buona strada" anche sentimentalmente, e di lasciare che apra il suo cuore, ricambiato, a Rachel. E così Mia rischia di rimanere a bocca asciutta con gli ormoni in fermento anche questo mese, senonchè, dovendosi spostare per un evento nella città del francesino di febbraio, Mia decide di chiamarlo e trascorrere con lui delle bollenti ore.
In maggio Mia viene ingaggiata da un fotografo e da sua moglie per fare delle foto in costume da bagno. A lei è affiancato Tai, un samoano che ha metà corpo completamente tatuata e che le farà passare momenti piuttosto bollenti (perchè il samoano è "grande" ovunque.. e ci siamo capiti no?). Ma il samoano, grazie alla madre "veggente" sa già che Mia non è la donna della sua vita; questa infatti la conoscerà di lì a poco e proprio grazie a Mia. Ma per Tai la famiglia è importante, e anche Mia ora ne fa parte.
In giugno troviamo Mia al fianco di un anziano filantropo, Warren Shipley, che ha bisogno di una giovane pollastra al suo fianco per riuscire a concludere alcuni accordi commerciali. Un mondo in cui conta solo l'apparenza. Anche qui Mia si troverà a svolgere un ruolo da cupido, capendo subito che Warren ha da anni una relazione clandestina con la governante e lo aiuterà a uscire dal buio rendendo pubblica la loro storia. Questo però non piacerà al figlio senatore di Warren, uomo arrogante e pieno di sè che, rabbioso e sotto gli effetti dell'alcool, durante un evento in cui è presente tutto il jet set americano, proverà a violentare Mia, che verrà fortunatamente salvata dai pugni di Mason. Un'avventura che poteva concludersi male per Mia, e invece si è trovata salvata da due degli uomini che la considerano come una di famiglia (Mason e Tai)

Devo dire che questo secondo romanzo mi è probabilmente piaciuto di più. Forse anche per il fatto che mi piace l'altruismo di Mia, questo suo far venire fuori le storie d'amore appena capisce che ci sono. Mia non solo piace agli uomini, ma piace anche alle loro donne perchè lei vuole solo recitare il suo ruolo, non vuole per forza portarseli a letto. Poi forse mi piacciono anche di più i personaggi; Tai soprattutto, col fascino tribale e la sua tenerezza nel far capire a Mia che ora è parte della famiglia e che quando ha bisogno la raggiungerà per darle una mano (cosa che ha fatto in giugno).
Diciamo che Mia ha avuto anche molta fortuna nel trovarsi Mason al posto giusto nel momento giusto... d'altronde mi sono anche chiesta come fanno questi uomini, che poi frequentano tutti gli stessi ambienti, a non incrociarsi più spesso? Vi dirò, pensavo che in giugno comparisse anche Wes, invece non c'era. Però Wes mi ha un po' deluso.. tanto innamorato di Mia e poi si porta a letto la prima attricetta del suo nuovo film. Oh, per carità, "gli uomini hanno dei bisogni"(cit.), ma mi ha deluso. Non pensavo tornasse in ballo anche il francese, devo ammettere che, a pelle, non mi sta particolarmente simpatico.
Comunque, questi tre mesi portano a Mia anche tanti momenti di riflessione, oltre a cambiarle diversi aspetti della vita. Ora la sorellina di cui si è sempre occupata ha trovato un fidanzato e pensano di sposarsi nel giro di qualche anno. Per Mia è difficile capire che sua sorella è sufficientemente adulta da poter prendere il volo, amando, e magari sì anche di rischiare di cadere a terra e soffrire.
Mi è piaciuto il fatto che ognuno degli uomini che ha conosciuto ha lasciato un segno nella sua vita; mi piace il tatuaggio che decide di farsi.
Bel libro, stile scorrevole, si legge volentieri.
Mio voto: 7 e mezzo / 10 (ma sono quasi indecisa se arrivare ad 8...)

Nessun commento:

Posta un commento