venerdì 29 luglio 2016

La Stella dei Caraibi - Daniele Aiolfi


C’è qualcosa di più romantico ed erotico di una vacanza in coppia ai Caraibi? Dopo 10 anni di matrimonio, una coppia si concede un viaggio in un’isola meravigliosa dove lei ha deciso di concepire la loro futura figlia, anche se le tentazioni adulterine sono sempre in agguato.Un pizzico di perversione a volte aiuta la coppia. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO (www.amazon.it)

Sono incappata in questo titolo per caso, e (rientrando nel "pubblico adulto") mi aveva incuriosito. Senonchè mi sono detta: che storia potrà mai tirare fuori da 27 pagine di racconto? Abbiamo questa coppia che al decimo anniversario di matrimonio decide di fare una vacanza ai Caraibi, dove la moglie, senza dire niente a lui, ha già deciso che concepiranno la loro figlia (femmina ovviamente). E nell'impeto della passione finisce che lo fanno in svariati posti tipo nella toilette dell'aereo, davanti allo skipper della barca che noleggiano.. skipper che appena può, con la scusa di insegnare un ballo locale, fa capire alla signora di essere focoso e disponibile anche lui.
Guardate, non so nemmeno se vale la pena di farci una recensione. La trama è così minima che è quasi inesistente (ad un certo punto ho davvero sperato che la moglie se la facesse con lo skipper o il marito con la receptionist o entrambi). Non ero ancora incappata in un racconto definito "erotico" (o forse "Blue Mondays"), ho letto romanzi con scene altamente erotiche ma almeno dietro c'era uno svolgimento. Qui c'è solo una serie di parole volgari che non sono nè eccitanti nè piacevoli da leggere. 
Secondo me c'è una bella differenza tra erotismo e volgarità... in questo racconto ho trovato solo la seconda.
Mio voto? Mah... volevo dargli meno di "Blue mondays", al quale ho dato 3. Mi sono ripromessa di non scendere sotto al 3 in genere.. quindi direi 3/10.

Nessun commento:

Posta un commento