lunedì 15 luglio 2013

Ti ricordi di me? - Sophie Kinsella



Lexi ha passato una serata al karaoke con le amiche Carolyn, Debs e Fi. Sta disperatamente cercando un taxi perchè piove a dirotto. È stata una pessima giornata per lei: l'unica nel suo reparto a non aver avuto il bonus di produzione, bidonata dal suo ragazzo e l'indomani ci sarà il funerale del padre. Sfortunata, coi denti storti e le unghie mangiucchiate. All'ennesimo taxi che non si ferma, lo insegue ma scivola sul gradino bagnato e rovina a terra.
Si risveglia in ospedale, intontita. È fresca di parrucchiere, con le unghie curatissime, i denti perfetti, una borsa Louis Vuitton, un biglietto da visita in cui si scopre direttore del reparto in cui lavorava. E, soprattutto, sposata ad un bellissimo milionario che costruisce appartamenti in stile loft per ricconi. Ha avuto un incidente in auto cinque giorni prima. Ma Lexi non ricorda nulla degli ultimi tre anni, nulla dopo quella serata con le amiche.
La sua vita è totalmente cambiata e non si ritrova per niente nei panni di questa donna manager che indossa solo colori come nero e beige, e che vive in una casa iper tecnologica dove ha un divano da diecimila sterline! 
A poco a poco, Lexi prova a dipanare il vuoto che ha colpito la sua memoria, scoprendo che nel suo cambiamento ha perso le amiche di un tempo ed ha addirittura un amante per il quale voleva lasciare il marito!
 
Il libro è piuttosto divertente e scorrevolissimo. Leggendolo mi sembrava di vedere le scene come se stessi guardando un film. Sicuramente non è un capolavoro della letteratura, ma un ottimo libro leggero con cui rilassarsi.
Non vi racconto troppo o perdete il divertimento di vedere come va la vicenda. 
 
Mio voto: 7/10 abbondante
 


Nessun commento:

Posta un commento